EvdL’azienda ha presentato i suoi significativi progressi nella strategia di crescita farmaceutica e nella pipeline in occasione del suo annuale Pharma Media Day. Come parte della continua trasformazione del suo business farmaceutico, Bayer ha effettuato significativi investimenti in R&S per accelerare le innovazioni mediche e costruire una pipeline altamente differenziata per una crescita a lungo termine in aree terapeutiche chiave, tra cui oncologia, malattie cardiovascolari, neurologia e malattie rare e immunologia. Bayer sta inoltre compiendo significativi progressi con la sua piattaforma di terapia cellulare e genica, raggiungendo importanti traguardi nella sperimentazione clinica, in particolare nel campo del morbo di Parkinson.
Attraverso una rigorosa valutazione e definizione delle priorità, Bayer sta promuovendo programmi chiave con un potenziale significativo. Concentrandosi sulle aree di maggiore necessità medica insoddisfatta e sul potenziale di valore più elevato, l'azienda ha aumentato la qualità della sua pipeline. Quest'anno, l'azienda prevede di offrire una serie di nuove opzioni di trattamento:
• ampliare il suo portafoglio di cardiologia con un nuovo trattamento per la cardiomiopatia amiloide da transtiretina in Europa;
• nuova opzione di trattamento per i pazienti con insufficienza cardiaca e frazione di eiezione ventricolare sinistra pari o superiore al 40%, una forma diffusa di insufficienza cardiaca, entro la fine del 2025;
• innovativo trattamento senza ormoni per alleviare i sintomi vasomotori da moderati a gravi nelle donne in menopausa;
• nuova opzione di trattamento per gli uomini con carcinoma prostatico metastatico ormono-sensibile, rafforzando ulteriormente la posizione di leadership di Bayer in questo campo.